Nel 2015 è tra gli artisti di China8, importante mostra che in Germania ha raccolto le nuove tendenze dell’arte contemporanea cinese. Zhang Fangbai rappresenta uno dei più alti riferimenti della nuova pittura a inchiostro

Pittura

La ricerca di Hu Guoqing si affina e si approfondisce con una pratica di avvicinamento. “Un punto finito non sarebbe sufficiente per registrare i miei pensieri. La partenza è un’intuizione ma poi bisogna andare più in profondità” affermal’artista.


Ritratto Bu Tua

Video animazione, pittura digitale

Bu Hua è conosciuta nel mondo per le sue animazioni video e le opere di pittura digitale.

Pittura, scultura, installazione

Shang Yang è uno dei più importanti artisti contemporanei cinesi. Ha esposto in Italia con Yvonneartecontemporanea un’opera straordinaria di 9 metri in Basilica Palladiana

Pittura e scultura

Salvatore Emblema è un pittore napoletano riconosciuta per la sua tecnica di detessitura della tela. Con la sua personale ha aperto la galleria Yvonneartecontemporanea a Vicenza nel 2017. (prima mostra postuma)

Pittura digitale

Mario Sughi realizza al computer, con la tavoletta digitale, le sue opere. L’utilizzo di una “macchina” per la realizzazione della sua “pittura” è assolutamente coerente con un raffreddamento del mezzo espressivo in grado di ridefinire un ordine di rapporto tra l’artista e i soggetti che rappresenta.

Scultura e installazioni in vetro

Oki Izumi realizza scultura attraverso l’accoppiamento di lastre di vetro industriale. Le opere sono il frutto di un attento progetto che attinge spesso dal mondo dell’architettura a cui segue un lento e faticoso processo esecutivo.

Installazione, assemblaggio, pittura

Franco Ionda vanta una lunga collaborazione con il centro Luigi Pecci di Prato. E’ un artista di grande spessore che sa passare con intelligenza e maestria da una tecnica a un’altra senza mai perdere il senso profondo del suo lavoro volto alla ricerca di rendere l’arte valore universale.

Poesia fonetica, poesia visiva, disegno, collage.

Arrigo Lora Totino si è occupato di sperimentazioni fonetiche e di poesia sonora, di interrelazioni tra poesia, arte e musica elettronica. L’ultima sua performance di grande rilievo è stata tenuta presso la galleria Yvonneartecontemporanea nel 2009.

Scultura, installazione, disegno, fotografia.

Lucio Scortegagna realizza forme scultoree privilegiando cemento e acciaio. La sua poetica riconosce come forme archetipiche i lavori di Constantin Brancusi.